top of page

La psicologa criminologa Lorita Tinelli al Castello di Bisceglie

Gentile Redazione,

poniamo alla vostra attenzione i dettagli relativi a un evento dedicato alla saggistica organizzato dalla libreria Prendi Luna book & more in collaborazione con AIGA di Trani (Associazione Giovani Avvocati) e con l’Associazione Zona Effe.

Venerdì 13 gennaio, alle ore 19 presso la sala Bifora del Castello di Bisceglie, la dottoressa Lorita Tinelli (psicologa criminologa, esperta delle dinamiche di persuasione e fondazione del Centro Studi Abusi Psicologici) presenterà “Gaslighting – La più subdola tecnica di manipolazione psicologica” intervistata dal dottor Gianni Ferrucci.

L’ingresso è libero, seguirà aperitivo in libreria.

Nella speranza che possiate diffondere l’evento, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Prendi Luna book & more

Info 080 809 2484

Stalking, ghosting, mobbing: tre insidie da riconoscere

Saggistica: La dottoressa Tinelli, esperta di dinamiche di persuasione, incontra lettori e curiosi al Castello di Bisceglie per presentare il suo ultimo saggio incentrato sul “gaslighting” una delle più subdole tecniche di manipolazione psicologica.

“Gaslighting – La più subdola tecnica di manipolazione psicologica”

Il gaslighting è uno dei comportamenti manipolatori più comuni che mina la sicurezza emotiva e psicologica delle persone influenzabili. I soggetti che subiscono abusi sono indotti a dubitare delle proprie capacità e a interiorizzare realtà distorte dalle persone manipolatrici. Nel suo saggio, la dottoressa Lorita Tinelli approfondisce i fenomeni di manipolazione emotiva che sfociano in vere forme di abuso psicologico come stalking, ghosting e mobbing.

Dottoressa Lorita Tinelli

Psicologa a indirizzo clinico e di comunità, criminologa, fondatrice del CeSAP – Centro Studi Abusi Psicologici; studiosa del fenomeno settario e della manipolazione mentale; saggista.

La presentazione si svolgerà venerdì 13 gennaio alle 19 nella sala Bifora del Castello di Bisceglie. Modererà l’incontro il dottor Gianni Ferrucci. Ingresso libero, seguirà aperitivo in libreria (via Tupputi 15).

L’evento è organizzato in collaborazione con AIGA di Trani e l’associazione Zona Effe.

Comments


bottom of page