top of page

Volontari contro il disagio


Buoni risultati per il ciclo di incontri promossi da Petali di Psiche

NOCI (Bari) – Si è concluso nella serata del 30 ottobre l’ultimo incontro del corso “Volontari contro il disagio” organizzato dall’associazione di volontariato Petali di Psiche. Quattro incontri che hanno raggiunto l’obiettivo di discutere e di proporre un confronto sulla delicata tematica del disagio. Partendo dalla riflessione sulle relazioni, tema affrontato nel primo incontro di venerdì 18 ottobre: non sempre le nostre relazioni sono felici; il disagio appare nella nostra vita e in quella delle persone che ci accompagnano.

Nel secondo appuntamento di venerdì 25 ottobre la discussione a cura della Dott.ssa Loriana Piepoli è stata centrata sulla tematica del disagio giovanile e sul tema della tossicodipendenza in collaborazione con l’associazione “La Voce”. Il terzo momento di riflessione condotto dalla Dott. ssa Mara Lippolis ha proposto la tematica del malessere individuale e infine l’incontro conclusivo a cura della Dott.ssa Lorita Tinelli, presidente del Cesap, è stato rivolto alla relazione d’aiuto. Attiva la partecipazione del pubblico che ha dimostrato interesse e sensibilità nell’affrontare tematiche psicologiche.

La parola rete è alla base di questa prima esperienza di Petali di Psiche: l’intero corso è frutto di una rete costruita con l’Associazione culturale Darf, con l’associazione di volontariato “La Voce”, con l’Associazione di volontariato “Cesap”e grazie alla gentile disponibilità di Don Delphin.

L’Associazione, inoltre, invita a partecipare al progetto di pari opportunità “Dalle donne per le donne”. Patrocinato dal Comune di Noci, il progetto si propone di conoscere il volto delle donne della nostra comunità. Basta compilare il questionario (presente sul sito www.petalidipsiche.it) e rinviarlo per email all’indirizzo petalidipsiche@libero.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Oppure chiedere una copia del questionario alla sede della Darf ogni venerdì dalle 19.00 alle 20.00.

Comments


bottom of page