top of page

Iscrizione ordine giornalisti

Nell'ormai noto blog anonimo "ilcuriosocasotinelli", che Simonetta Po ed altri sostengono essere affidabile e documentato, si sostiene che io abbia erroneamente scritto nel mio curriculum di aver vantato una quanto mai fantomatica iscrizione all'ordine dei giornalisti, scomodando addirittura il presidente dell'Ordine di Milano.

Beh anche io ho somodato quello dell'Ordine di Bari, affinchè documentasse che io non ho mai detto il falso. Non ho mai detto di essere una giornalista, ma di essere stata iscritta nell'elenco speciale dell'ordine per poter dirigere la rivista Labyris dell'associazione.

Purtroppo le mistificazioni sul mio conto sono tante e provengono sempre dalle stesse persone, con l'aggiunta di utili idioti che cambiano di tanto in tanto.

In fondo Scientology stessa, scuola in cui si sono formati alcuni dei miei dentrattori, sostiene quanto segue:

"È sufficiente avere un nemico. E la storia insegna che gli uomini che non hanno avuto nemici sono rari. 

Ogni tanto nella società circolano degli individui che non capiscono un granché. 

La loro stupidità si esprime con una specie di allegria maliziosa nei confronti delle cose. Questi individui, numerosi soprattutto in una società a basso tasso d’istruzione, trasmettono con molta facilità le maldicenze.  Dato che non sanno leggere, non hanno accesso alla maggior parte della conoscenza e siccome non conoscono molte parole, non capiscono parecchie delle cose che vengono loro dette.  

Ma questa caratteristica non è limitata alle persone non istruite. 

Ciò che non capiscono, lo sostituiscono con cose immaginarie. 

Quindi tali persone non solo prestano orecchio alle maldicenze, ma le alterano e le distorcono a loro volta. 

Nella società un pettegolezzo può quindi circolare senza avere alcun fondo di verità. 

Quando queste dicerie diventano tante e continuano a circolare, si può sospettare l’esistenza di una “campagna diffamatoria”, in cui sembra che le menzogne, come un vento sinistro, non provengano da alcuna fonte.

La propaganda nera sfrutta questa disponibilità a trasmettere e ad ampliare cose false" [Tratto da https://sup.scientologycourses.org/it/courses-view/public-relations/step/handling-rumors-and-whispering-campaigns.html]


Comentarios


bottom of page