I primi messaggi di solidarietà nei confronti della dottoressa Lorita Tinelli attaccata e diffamata in siti, blog e newgroup risalgono al 2007 …. ne riporto qui alcuni ed aggiungo personalmente anche la mia stima
Solidarietà a chi, in modo corretto, consapevole, intelligente e tenace, lotta per difendere l’integrità morale e psicofisica della persona, il bene che in assoluto nessuno di noi vorrebbe perdere, ma un valore che in questo sistema sociale è assai poco tutelato. E proprio alla libertà morale e psicologica vengono rivolti attacchi spesso subdoli, ma i più temibili sono quelli delle psicosette, di fronte alle quali la giustizia non può dire di non conoscere metodi, mandanti, esecutori e alcune delle vittime: esse non sono, come si può pensare, le più deboli, ma spesso le più sensibili e intelligenti, sempre comunque coivolte con l’inganno e costrette poi con la violenza ed il ricatto. Ma è assai pericoloso pericoloso lasciar passare il messaggio che la violenza paghi.
La “giustizia rovesciata” Sebbene nessun dubbio ci sfiori sull’impegno assiduo dei Magistrati che indagano sulle psicosette, non si può nascondere un certo incredulo stupore per la sconcertante impunità di queste organizzazioni: infatti chi compromette gravemente l’integrità delle persone continua a farlo con lauti guadagni, e chi cerca di impedirlo diffondendone la conoscenza viene processato. Siamo fiduciosi nell’esito positivo del processo, ma attendiamo che si faccia chiarezza sull’esistenza stessa di questi eventi, che in una società evoluta e adeguatamente tutelata non dovrebbero neppure essere pensati. Le reazioni di fronte a questi terribili eventi non mancano, ma anche l’impegno più assiduo dell’associazione CESAP e di chi con tanto impegno e competenza la presiede necessita della partecipazione solidale di coloro che ne condividono le intenzioni e i valori. Per contrastare un evento purtroppo così vasto è necessaria una partecipazione solidale molto forte, e certamente è utile affiancare all’operato della Magistratura l’esplicita e visibile condivisione della società in cui opera e dalla quale riceve il mandato. E’ quindi nostra responsabilità esprimerla, perchè ciò che non si vede, paradossalmente, è come se non ci fosse.
Una particolare e sentita solidarietà va all’Associazione CESAP e alla dottoressa Tinelli, che così efficacemente si batte su un terreno tanto importante quanto insidioso, rischiando di persona per tutti coloro che non hanno gli strumenti per farlo. Sia questo un evento sereno, a cui possano seguirne tanti altri.
Solidarietà
Non posso che associarmi al coro che si leva in favore della Dottoressa Tinelli e riconfermare piena solidarietà al CESAP. Aggiungo il mio personale ringraziamento alla Dottoressa Tinelli per lo spazio e la libertà di espressione che ci concede.
con tutto il cuore,
Marja
Mi unisco a tutti gli amici del forum per esprimere la mia solidarietà a Lorita e al Cesap.
Riporto una frase di Voltaire che ho letto sui giornali in questi giorni e che rispecchia quello che sento:
“Posso non essere affatto d’accordo con ciò che dite, ma mi batterò fino alla morte perchè nessuno vi impedisca di dirlo”Una buona giornata a tutti.
Emanuela
E’ abominevole l’attacco mediatico nei confronti della Dottosessa Tinelli a cui è sottoposta suo malgrado. Lorita, non si scoraggi. La sua forza è la VERITA’ delle testimonianze che ha raccolto, di questo forum dove ognuno di noi ha potuto scrivere liberamente il proprio vissuto e il proprio pensiero senza mai essere attaccati da lei in qualità di moderatrice. A me non interessa se qualcuno scrive con nik diversi, quello che interessa sono i contenuti inconfutabili. Avanti tutta!! Un abbraccio
Elena
Lorita, anche io ti sono vicino e ti esprimo tutta la mia solidarietà. Non hai mai detto né fatto cose sconvenienti (almeno di cui io sia a conoscenza, magari ti sei messa le dita nel naso sull’autobus e io non ti ho vista…) e stai dimostrando pubblicamente coraggio, forza e determinazione che scaturiscono dal cuore e non da bassi e gretti sentimenti che gli arkeoniani tendono a vedere ovunque tranne che in un cerchio. Io stesso a volte sono ancora portato al giudizio prevenuto, all’inquadramento di certe persone in categorie e poi fatico da matti a vedere le pesone vere dietro quella categoria. C’è senz’altro anche qualche arkeoniano “buono”, ma se decido che sono tutti plagiati e manovrati non mi fido e non guardo oltre il mio pregiudizio. Succede a me che sono fuori da due anni e tre mesi, pensa quanto ci vuole… Grazie per il tuo impegno, la tua pazienza, il tuo affetto e la gratuità con cui stai facendo tutto questo.
Carlo
è veramente vergognoso quello che si osa scrivere contro la dott.ssa Tinelli. Io insieme a tante persone, per la sua onestà, la sua integrità morale e la sua professionalità, mettiamo la mano e il braccio intero sul fuoco. Dott.ssa non si scoraggi, l’invidia è una brutta bestia e rende la lingua biforcuta.
luce
Sempre più solidale con la dott.ssa Tinelli . Apprendo ora dalle news di ben 3 esposti fatti da personcine …a distanza di pochi giorni l’una dall’alltra….. ai suoi danni.
Benvengano la VERITA’ e le ARCHIVIAZIONI
tritri
Noto che in internet vengono applicate le tattiche e le regole tipiche per diffamare e screditare le persone critiche verso certi gruppi
cerca cerca …e guarda che ti trovo….
un sito che svela queste tecniche guarda caso applicate proprio in questi giorni nei confronti di Lorita Tinelli !!!!
Riporto solo i titoli :
1. Rendere indicazioni sbagliate sempre dove sia possibile. 2. Forzate queste indicazioni sbagliate sulla persona in tutti i modi e da piu` diverse direzioni possibili. 3. Menzogne per diffamare o screditare la persona. 4. Utilizzare le allusioni per diffamare o screditare la persona. 5. Pretendete sempre il 100% di prova per qualsiasi commento fatto, se la persona non posta poi tutti i documenti di un tribunale per dimostrare il suo punto conclusivo, anche se sta solo affermando un suo parere personale, chiamalo con vigore un bugiardo. 6. Ignorare qualsiasi cosa decente la persona dice. Ignorare ogni post che mette in buona luce la persona. 7. Ritorgete tutto ciò che può essere ritorto al fine di fare di una decente annotazione o di un commento obiettivo, o una battuta, un commento vile e degradante. 8. Mentire agli amici della persona in privato via e-mail al fine di creare un dissenso. 9. Creare al primo arrivo ARC con più grandi obiettivi 10. Ultimo, ma non meno importante, cucitevi insieme, supportatevi a vicenda, mentre collaborate a far cadere, confondere, rovinare, decadere, e distruggere l’obiettivo.
Non c’è che dire, tutto applicato alla precisione! Questi giochini pro arkeon e contro Lorita Tinelli li trovo semplicemente infami. Intanto domani a Bari in Procura si aggiungerà un altro tassello
Com’era la frase nominata spesso nei seminari di Arkeon? “lento ma inesorabile” !!! Così sarà nel nome della giustizia.
Paola
Volevo aggiungere al mio messaggio che scrivo anche a nome di altri, che l’onestà in cui noi crediamo è quella della giustizia e non dei vari Padrini che tentano di farsi da sè la propria giustizia a suon di ingiurie. Anche i collage di documenti organizzati ad hoc danno l’immagine di miseria di chi tenta di fare puzzle appropriati ai propri scopi. Le persone ONESTE si rivolgono alla GIUSTIZIA. Le persone DISONESTE usano argomentazioni utili ai propri tornaconti che fanno acqua da tutti i pori, soprattutto nei confronti di chi delle cose le sa e le racconterà nei posti più idonei.
Lenta e inesorabile ?????? La attendiamo fiduciosi!
Aquilablu
Mi chiedo se può essere considerata stalking anche la persecuzione che la dott. Tinelli e altri hanno subito via internet in questi anni da parte degli arkeoniani. Qualcuno sa rispondermi? Grazie anticipatamente.
Emanuela
Fonte: http://arkeonesperienzedirette.blogspot.com/2009/09/solidarieta-per-la-dottoressa-lorita.html