Minacce e intimidazioni ricevute


Prossimamente sarà resa disponibile ampia documentazione sull’argomento, al momento al vaglio degli inquirenti.

Intanto alcuni link che raccontano la storia e il clima caldo e aggressivo che mi trovo a vivere

Io perseguitata e minacciata da Arkeon

http://www.legginoci.it/2018/11/13/lorita-tinelli-cesap-io-minacciata-continuamente-dalle-sette-lobiettivo-e-screditarmi/

F settimanale rubrica Donne coraggiose: i guru delle sette mi vogliono annientare

https://www.fanpage.it/attualita/lorita-tinelli-psicologa-anti-sette-uscire-e-quasi-impossibile-il-prezzo-e-lostracismo/

Nuova interrogazione parlamentare contro gli abusi delle sette

Simonetta Po e i suoi alias

Le prodezze di Simonetta Po alias Alessia Guidi

L’attività che meglio unisce apologisti e sette: il fair game contro i critici

36 pensieri su “Minacce e intimidazioni ricevute

  1. Ho letto in internet diverse cose che la riguardano, mi piacerebbe poter avere accesso alle intimidazioni e alle minacce di cui ha parlato in altri contesti. Immagino che sia faticoso ricevere queste cattive risposte solo quando si fa qualcosa di importante. Lei ha fermato un gruppo che agiva indisturbato in Italia da anni e che è stato condannato, malgrado quello che racconta in giro. Dev’essere orgogliosa di quanto ha fatto. E tutto quello che le viene contro, non è altro che il risultato dell’ottimo lavoro svolto. Molte persone le sono grate. Mirko Miccolis.

  2. Spero che lei sia cosciente della responsabilità che ha sul tutto quello che scrive senza un vero conoscimento di causa. La perfezione Divina ha fatto modo di che nessuno ci giudicherà alla fine dei cattivi tempi tranne che la nostra propria Coscienza. Buona Fortuna e Buon Proseguimento di Vita!
    Giselle Mazzi

    Ambasciatrice di Pace . Universal Peace Federation
    Presidente Associazione Culturale Beppe Mazzi
    Co-creatrice da progetto Orphanages for the World

    • ho studiato in scientology ed ho capito molto della societa al contrario di molte altre.
      parlo di semplici diritti. nel 1948 si dice che in francia abbiano firmato un trattato, questo descrive i diritti che sono piaciuti tanto a tutti gli stati membri, della oggi, comunita europea. vista dal popolo: la stessa permette ingiustizie continue e normalmente e lo stato ad essere impreparato, cosi si dice dalle loro coglionate gestionali. la scuola non riesce ad essere competente, ci sono molti popoli come l italiano con migliaia di poveri, migliaia di malati, migliaia di delinquenti, migliaia di prostitute etc. la scuola e impreparata nel dare un corretto insegnmento come i governi mancano di ricoprire l unico significato che dichiara il trattato. la coscienza quindi, ora capisce cosa indica? ignorare, by antologia.
      se vuole la posso spiegare la storia di xenu. si basa sui diritti ed e interessante.
      uomointhai@gmail.com

      • Io l’ho conosciuta piuttosto bene Scientology, dentro e fuori (decenni), dà consapevolezza e qualcosa di buono fa senza dubbio, ma la realizzazione più grande che ho avuto è che Scientology è un business e non sono d’accordo che negli States sia esentasse perché riconosciuta religioni. Ma da ciò che so, qualcuno di alto rango se ne sta rendendo conto e spero che gli venga tolto questo status, perché di chiesa ha ben poco.

  3. Ho conosciuto il suo nome informandomi sulle attività “consulenziali” di Mind Consulting/Scientology sul sito del CesoP.
    Dopo un periodo di rallentamento, questi signori sono tornati a spron battuto sul mercato delle risorse umane, con un ventaglio di società presenti in ogni settore (OSM Network, Engage, I- Profile, Ontarget e altre). I loro test HT (identici a quelli ufficiali di Scientology), i corsi e le teorie su Disconnessione, Overt e Scollaboratori da “centrifugare” restano gli stessi. Lo scopo é incassare quanto più denaro possibile, a danno di imprese e lavoratori.
    Saluti e buon lavoro

  4. Mi scusi….su cosa posso documentarmi?…vorrei riuscire ad avere informazioni su una società osm che ha contattato la mia azienda

  5. Salve a tutti,
    vedo che questo blog e fermo da un po’, ma purtroppo questi sedicenti “formatori” sono ancora in circolazione in tutte le parti dell’italia da quando c’è stato lo smembramento della Mind Consulting. Che facciano ancora parte o meno di Scientology, portano avanti il loro modus operandi. Ho avuto a che fare per 2 anni con un signore (per adesso lo definisco così) che porta avanti la crociata: Bussiness Assessment test all’interno delle aziende per “dargli una mano”, test della personalità ai collaboratori (l’ho fatto anch’io), solita retorica (scollaboratori, chiacchiere per esaltarti e poi demolirti il giorno dopo).
    Io mi chiedo, ma non si può far nulla con queste persone una volta per tutte? Perchè su internet non viene fatta più informazione per mettere in guardia chi ci ha a che fare? Non si riesce a trovare un modo per mandarli in pensione??

    • Recentemente rispondendo a due inserzioni, ho avuto modo di conoscere questa realtà di millantatori di aria fritta.
      Mi hanno fatto fare due test (per due loro aziende diverse). Il terzo l’ho rispedito al mittente…
      Illuminante un video visto su YouTube su un corso per “diventare milionario”

    • Me li sono appena ritrovati tra i piedi anche io. L’azienda per cui lavoro da pochi mesi si è messa in testa di comprare i “materiali” test etc. da OSM Ruggeri. Io sono stato in Sct (e mi sono guardato bene dal dirlo) ed ecco che mi ritrovo alla “Mind Business School” che a tutti gli effetti è un’accademia di on ORG di Cl IV – tutto uguale!! I chechsheet, i dizionari, le verifiche dei supervisori istruttori, i flunk i pass.. allucinante!!! Il bello è che il mio manager mi mostra tutto orgoglioso e soddisfatto i libri e i manuali che sono semplicemente delle copie “secolarizzate” dei materiali di Snt. Assurdo! Vado in internet e pure sui social senza alcun ritegno si promuove sta roba come se fosse opera di Ruggeri, ha pure delle foto dove sembra Ron Hubbard quando tormentava la gente con il 5.4X, e foto dell’accademia e offerte speciali su testi che trattano di “gente tossica” ecc. Il massimo però è il gruppo
      https://groups.google.com/forum/#!topic/free.it.religioni.scientology/kGR5yj5QB6k
      un’autentica presa per i fondelli fatta apposta per incensare il nuovo corso di Ruggeri e co. Ma nuovo corso de che!?!?!

      • Buonasera, anche l’azienda per cui ho lavorato fino a qualche mese fa è entrata a far parte di Open Source Management. Non si tratta semplicemente di un’azienda che acquista i servizi di una società di consulenza, quanto piuttosto dell’entrata all’interno di un gruppo chiuso le cui idee non si possono mettere in discussione in alcun modo. Pertanto i dipendenti sono neanche troppo velatamente costretti a seguirne i corsi e applicarne acriticamente i concetti. Concetti che a chiunque abbia qualche nozione di management sembrerebbero banali indicazioni quando non castronerie, vengono pagati a peso d’oro da imprenditori che sembrano perdere la testa per OSM. Grazie ad un collega che mi ha segnalato che Ruggeri aveva fatto parte di Scientology, dirigendone la società di consulenza ad essa collegata (di nome Mind Consulting), sono riuscita a reperire sul web molte informazioni. Sul blog Allarme Scientology, seppur il nome di Mind Consulting é stato oscurato, si può verificare come terminologia e teorie siano identiche a quelle che oggi vende a peso d’oro OSM. Il web fino all’inizio del 2019 era pieno di testimonianze di dipendenti che come noi stanno avendo problemi una volta che OSM è “entrata” in azienda. Attualmente è stato cancellato tutto e questo sito rimane l’unico che resiste e propone testimonianze. Io sono andata via dopo tanti colleghi che sono scappati prima di me e altri che mi hanno seguita. I conti dell’azienda hanno iniziato a peggiorare e questo io ho potuto vederlo personalmente lavorando in un’ufficio dove avevamo sott’occhio i conti aziendali. Inutile dirlo alla proprietà, tornavano da loro acquistando altri corsi inutili per risolvere i problemi incontrati.

        • Incredibile… Sig.ra Chiara sposo ogni singola parola che lei ha scritto.
          Questi millantatori sono entrati anche nell’azienda dove ho lavorato per 7 anni. Inizialmente ci hanno fatto un test sulla personalità (che ho fatto anch’io per curiosità), composto da poco meno di 300 domande. In seguito, le risposte fornite da ogni singolo componente dell’azienda, sono state studiate a fondo (…) dai loro esperti che, in un colloquio individuale, ci hanno manifestato quella che secondo loro era la personalità di ognuno dicendo a mio avviso delle castronerie che non avevano né capo né coda. In alcuni casi sono riusciti a toccare dei nervi scoperti -causando crisi di pianto e non solo- e per questo probabilmente le persone colpite hanno riposto in loro un’enorme fiducia credendo che fossero davvero i benefattori che li avrebbero aiutati a migliorare la vita… Il test comunque, già da una prima lettura, a me personalmente è risultato subito alquanto “strano” viste le domande che di tanto in tanto venivano poste (Quanti soldi hai sul tuo c/c? Quanto puoi vivere senza lavorare? Hai una casa di proprietà?…), sopratutto se il loro fine era quello di inquadrare la persona dal punto di vista psicologico.
          Fatto sta che, sentita la puzza di bruciato, e viste tutte le recensioni che si possono trovare in internet su questa Società, non avendo intenzione di lottare contro dei mulini a vento in quanto i miei superiori erano/sono totalmente soggiogati da queste persone, ho desistito e mi sono licenziata, non prima però di aver informato le persone che ritenevo intelligenti, quello che stava accadendo. Ovviamente chi si è dimostrato tale ha deciso di abbandonare la nave…
          Per quanto riguarda chi invece ne era troppo dentro, spero per loro che non facciano la fine del topo!!!

          • Buongiorno
            mi ritrovo nella stessa situazione , con la pecca di aver voluto dire la mia , ora mi ritrovo in una situazione pesante , non avendo voluto partecipare alle riunioni e altro, mi ritrovo ad essere un personaggio “scomodo” e quindi mi fanno passare per una persona “negativa” da isolare , mettendomi contro tutti i miei colleghi.
            Trovare un altro lavoro alla mia età è difficile ma la situazione diventa sempre più pesante.
            Non è proprio possibile intervenire su queste persone?

            grazie

          • Ebbene sì, stesso copione anche per me. Sono entrati nella mia (per fortuna) ex azienda. Per me e altri colleghi è diventato un incubo. Sono stata presa di mira, attaccata, considerata come una persona giudicante, priva di empatia, ovviamente negativa, declassata con modalità poco ortodosse, facendo crollare anche le sicurezze che riponevo in me stessa. La mia vita lavorativa è diventata un inferno: problemi di salute, lavori alienanti, critiche per nulla costruttive. Il tutto perché, dopo le prime “strategie” attuate nei miei confronti, documentandomi scrupolosamente, ho scoperto che OSM è la copia di Scientology. Ho fatto il test i-Profile e quello di Scientology constatando che sono identici. Ho fatto presente la cosa al mio titolare con l’intento di preservarlo da una possibile perdita economica ma lui, anziché ringraziarmi, mi ha etichettato come persona negativa da emarginare, declassare e “far fuori”. Ovviamente nei fatti, non a parole!Le parole erano accattivanti e rassicuranti, mentre le azioni… Come ha fatto con me, lo stesso ha fatto e continua a fare con alcuni colleghI. La cosa ormai mi riguarda ben poco, ma sono molto dispiaciuta per i colleghi che resteranno, oltre al fatto che trovo inaccettabile che non si possa impedire il perpetrarsi di questi comportamenti scorretti ai limiti della legalità che spesso sono causa di gravi danni alle persone. Dottoressa Tinelli, se c’è qualcosa che si può fare per fermare questa rete ormai estesa, mi dica cosa… Grazie.

          • Come ho più volte risposto a chi mi ha contattato in privato, un percorso di formazione ‘sano’ non ha finalità escludenti e giudicanti, nonchè non sottosta’ a modalità manipolative di comunicazione e di prassi. Cosa si può fare? Informare prima di tutto. E raccogliere materiale sufficiente per altre azioni, poi.

      • In pratica questa accademia “Mind Business School” è la vecchia accademia WISE con sede a Milano e attiva negli anni ’80. Perché ora non c’è più? perché è fallita!!
        La frequentava un mio amico imprenditore e naturalmente pagava una quota annua. Lo scopo è sempre lo stesso, portare poi la persona in Scientology.

  6. OSM ha messo un annuncio a Savona, con la crsi che c’è sicuramente troveranno altre cavie: mi pare ci siano già testimonianze valide per denunciarli, fatelo per favore, abbiamo già gentaglia.

  7. ho avuto un colloquio telefonico con Giuseppe Campanelli di OSM, mi sembrava molto interessato ad aiutarmi nel risolvere i miei problemi. Mi ha proposto un questionario al costo di 500,00 euro per poi valutare un percorso di crescita. Ho preso tempo vorrei capire dove potrei andare a parare.
    Non ho nessuna voglia di buttare soldi e tempo e queste recensioni mi hanno allarmato.

    • Mi sembra che 500 euro siano un costo un pò troppo per un questionario di valutazione di non so che cosa. Si è informato sul senso di questo questionario? C’è un tariffario di riferimento certificato? L’azienda che glielo propone ha un supporto di certificazione istituzionale?

    • 500 euro per un OCA test? Se vai in una sede qualsiasi di Scientology e gli dici che ne hai sentito parlare e lo vuoi fare, te lo fanno fare con gioia gratia e poi dopo il “risultato” cercheranno di iscriverti a qualche corso o almeno venderti un libro che di solito è Dianetics.

  8. Ora la OSM Network (prima Sede Milanonordovest di Open Source Managament ex Mind Consulting) si chiama ONE4 Srl, state attenti anche a questa nuova ragione sociale, stessi discorsi sugli “scollaboratori”, “effetto centrifuga”, “persone demotivanti”, ecc, di Scientilogy, qualcuno ha avuto a che fare con loro? È davvero difficile trovare gente che si esponga e dia la faccia per fare giustizia.

  9. Ciao a tutti. Nel 2019 il mio ex capo, con il quale ho lavorato più o meno bene per circa cinque anni, ha iniziato ad avere problemi di soldi in azienda. La sua profonda ansia personale e l’odio/amore per l’attività ereditata dal padre, la quale doveva a tutti i costi rimanere in piedi e fatturare molto dato le enormi spese familiari che lui stesso doveva onorare (moglie viziata, figli, spese folli) lo hanno portato, ad un certo punto, a inziare a sperperare quei pochi soldi che (non) aveva in investimenti assurdi, acquisti di macchinari inutili, pagamento di consulenze di sedicenti professionisti fino ad arrivare a iscriversi ad alcuni corsi di Ruggeri OSM, tenendo sempre conto che il mio già basso e illegale stipendio e quello della collega non arrivavano mai in tempo ed eravamo semplicemente stufi di vivere. Quando ci ha comunicato che aveva intenzione di frequentare dei corsi per imprenditori, abbiamo persino gioito noi ingenui dipendenti, perché pensavamo a qualcosa di serio, avevamo in mente dei corsi di formazione, dei corsi professionali che potenzialmente avrebbero avuto il potere di farci uscire fuori da quel pantano. Quando mi sono capitate tra le mani le fatture, però, sono sbiancato: tremila euro per un corso OSM. (quando quei soldi sarebbero serviti a pagare una rata dell’iva che gli stava dando tanti pensieri) Successivamente, dal pallore sono passato alla trasparenza dell’epidermide quando ho visto che Ruggeri significava scientology.
    Inutile dire che la situazione aziendale andò peggiorando perché il tizio ha iniziato a spendere sempre più soldi in corsi e manuali privando noi dipendenti degli stipendi e vessando ancora di più le casse già povere dell’azienda. Ogni volta che tornava da un corso OSM era ancora più ansioso, intrattabile e iroso. Una persona ingestibile. Ora non so se ne sia uscito, spero per lui di si, ma la cosa importante è che sono scappato prima ancora di essere invischiato in questa baraonda di pazzi e truffatori. (avremmo dovuto sostenere anche noi i corsi OSM in cui probabilmente saremmo finiti ad essere giudicati come dipendenti negativi e licenziati).
    Qualche giorno fa ho fatto un colloquio in un’azienda all’apparenza seria, ad eccezione delle solite retoriche aziendali assurde in cui per fare il magazziniere devi avere la passione di un chirurgo e la vocazione di un sacerdote. Quando il tizio delle risorse umane mi ha mandato un link per un questionario attitudinale e l’ho aperto mi è ritornato lo sbiancamento di qualche anno fa: il questionario era targato OSM.
    Curiosando sui profili social dell’azienda ho potuto, mio malgrado, notare che anche questi si affidano anima a e corpo a OSM, frequentano corsi,comprano i loro prodotti. Penso che se accettassi di lavorare con quest’azienda ritroverò quell’ambiente perverso e insano che ho avuto il piacere di lasciare cinque anni fa.
    Ho paura

  10. Anche la mia azienda ha avuto il piacere di entrare in contstto con OSM, per merito di un dirigente che si è lasciato ammaliare da questo Ruggeri. Sono rientrata dalla maternità e mi sono ritrovata l’azienda sommersa di corsi, test etc. Ho dovuto farlo anche io. Ero laureata da poco in psicologia e ho notato che il test faceva acqua da tutte le parti ed era un tagliaincolla mal tradotto in italiano di qualcosa d’altro. Ho partecipato alle sedute a Bologna, dopodiché ho innescato una guerra totale verso questi fornitori, facendo sì che terminassimo i rapporti grazie al mio ruolo in azienda ho potuto dire la mia…. altrimenti chissà. Per anni hanno continuato a riprovarci grazie ad una viscida figura di spicco al loro interno, ma per fortuna la dirigenza mi ha ascoltata. Ah dico solo che al dirigente che li ha fatti entrare non era piaciuto il risultato del proprio test, e ha preteso di rifarlo, ottenendo così un punteggio in linea con le sue aspettative. Una barzelletta.

  11. Buongiorno, Nell’augurio di non disturbare mi piacerebbe entrar in contatto con sarebbe in grado di chiarirmi il metodo di lavoro di queste persone, che se non ho capito male e, non credo, campano sul disagio e le problematiche altrui. Io sono in Puglia.
    Mi rivolgo anche alla dott.ssa Tinelli nel caso abbia del tempo da poter dedicare alla questione. Sono un piccolissimo imprenditore pugliese.
    Grazie a chi vorrà contattarmi

    • Ciao Gaetano,
      Si scrive OSM… si legge seCCa*
      Se fosse un’azienda seria, si limiterebbe a formarti come imprenditore per migliorare il tuo rendimento, come persona e come azienda ma, lo scopo è un altro.
      Ai nuovi clienti (adepPi)* vengono venduti continuamente corsi e test per i dipendenti (anche “fedelissimi” e di lunga data) al fine di selezionare le “figure negative” da allontanare perché non “in linea” con i criteri dei “formatori”, e questo è molto simile al modus operandi delle sePPe*
      L’importante è che l’azienda cliente continui a fatturare per consentire a “loro” di mantenere lo status di consulenti. Il termine “mindsetting” cela la manipolazione mentale e quando “il limone” è del tutto spremuto…sarà troppo tardi.

      *l’enigmistica suggerisce un cambio di consonante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *