Header image alt text

Lorita Tinelli

Prefiero morir de pie a vivir arrodillado – Il Che

I miei servizi

Effettuo:

Consulenze psicologiche, grafologiche e di psicologia giuridica

Diagnosi di personalità attraverso l’uso di strumenti psicodiagnostici

Colloqui di sostegno per minori ed adulti

Consulenze tecniche per casi giuridici

Corsi di rieducazione alla parola per balbuzienti

Supervisione per tirocinanti e facilitatori di gruppi di auto-aiuto

 

Copertura assicurativa Polizza n. 75713132, Allianz SpA

 

6 Comments

  1. riccardo piccirillo scrive:

    Buonasera,
    sono Riccardo Piccirillo e volevo chiederle un parere.
    Mio fratello dovrebbe andare alla Osho Gautama Multiversity tra 1 giorno, volevo chiederLe se sono dei truffatori o se è un posto per bene.
    Nel forum del suo sito ne parlano molto male, in altri siti abbastanza bene… non so più che fare e la situazione è ormai critica.
    Per favore risponda urgentemente, la prego,
    grazie per l’attenzione, cordiali saluti.

  2. Oscar scrive:

    Egr. dott.ssa Tinelli,

    Ho visto alcune dichiarazioni che ha rilasciato nell’intervista alle iene sul recente servizio fatto sui testimoni di Geova.
    Credo che Lei sia molto lontana dal conoscere veramente i Testimoni oppure cerca, o le hanno chiesto, di diffondere informazioni non veritiere.
    Nel servizio ha affermato che é una “setta” ( vorrei ricordarLe, se non lo sa, che una setta é costituita da un capo umano….. ma i testimoni di Geova considerano loro capo solo ed esclusivamente Cristo Gesú )
    In merito alla sua affermazione riguardante il fatto che i testimoni subiscano plagio o manipolazione mentale devo rilevare che assomiglia molto a una calunnia.
    Non ci sono uomini che manipolano la mente delle persone né tantomeno impongono regole a cui bisogna ubbidire ciecamente. I testimoni di Geova ricevono un’istruzione basata su alte norme e principi che non sono il frutto di teorie umane ma la guida di Dio riportata interamente nelle sacre scritture forse a Lei più conosciute col nome di Bibbia.
    Sono i principi della Bibbia che i testimoni di Geova cercano di mettere in pratica nella propria vita.
    Fra questi ci sono anche il non commettere immoralità sessuale ( caso specifico affrontato nel servizio delle iene ). Viviamo in una società dove avere rapporti sessuali extraconiugali é ormai la norma e sempre più spesso ne pagano le conseguenze molti giovani anche minorenni che purtroppo non vengono messi in guardia dai pericoli e dalle conseguenze come malattie, gravidanze indesiderate, sofferenza, problemi emotivi ecc. ecc.
    Oggi non sei normale se non fai sesso quando vuoi e con chi vuoi vero ? Altrimenti non puoi usare il libero arbitrio !!!
    É normale quindi giudicare alla stregua di manipolatori quei genitori che cercano di trasmettere nei propri figli dei sani principi che non sono più di moda. Eppure per quanto possa sembrarLe strano o assurdo questo è ciò che Dio richiede a chi si professa un suo servitore e guarda caso tale richiesta è riportata in maniera identica in tutte le Bibbie esistenti sul nostro pianeta terra : cattoliche, protestanti, testimoni di Geova ecc. ecc.
    La riflessione nasce spontanea ……… come mai ai cosiddetti fedeli delle religioni cristiane non interessa minimamente seguire i comandi riportati nella Bibbia ? Perché se i testimoni di Geova si sforzano di ubbidire a Dio o cercano di addestrare altri a farlo vengono definiti MANIPOLATORI di MENTE ?
    Io sono testimone di Geova da quando avevo 24 anni ( oggi ne ho 42 ). Nella mia vita non ho mai lasciato a nessuno decidere per me nemmeno ai miei genitori, che non erano testimoni di Geova. Quando ho cominciato a studiare la Bibbia e frequentare i testimoni ho potuto vedere che quello che apprendevo veniva solo dalle scritture e mai nessuno ha cercato di trasmettermi idee personali per pilotare la mia mente.
    Lei dott.ssa non conosce i testimoni di Geova o vede solo quello che vuole vedere.

    Che dire del provvedimento che prevede l’allontanamento dalla Congregazione di chi trasgredisce la legge di Dio ?
    Anche questo è un provvedimento scritturale e guai se non ci fosse !!! In tal caso la Congregazione sarebbe esattamente come la chiesa dove tutto è concesso e nessuno viene disciplinato. Secondo la Bibbia la congregazione deve rimanere pura per quanto possibile a persone imperfette. E quindi chi pecca di gravi trasgressioni e non mostra pentimento deve essere allontanato fintanto che si pentirà chiedendo perdono a Dio e allora potrà essere di nuovo accolto fraternamente fra il popolo di Dio.
    Quello della disassociazione é un provvedimento amorevole verso chi trasgredisce e verso chi non ha trasgredito.
    Un esempio :. Lei cosa si aspetterebbe dott.ssa da chi si professa cristiano e servitore di Dio ? Io mi aspetto nei limiti dell’imperfezione umana, una condotta pura e irreprensibile. Mi aspetto che vengano messi in pratica i sani principi di Dio. Mi aspetto onestá e lealtá in tutti i campi della vita esattamente come ha insegnato Gesú nella sua vita terrena. Questo è esattamente il modo di vivere che avevano gli apostoli di Gesú.
    Lei dott.ssa se lo immagina l’apostolo Pietro commettere immoralitá sessuale ?
    Se così fosse stato avrebbe potuto essere libero di parola quando insegnava ai cristiani del primo secolo la condotta pura secondo il Cristo ?
    Oggi per estensione e seguendo il comando di Gesú riportato nel Vangelo di Matteo 28:19,20 i testimoni di Geova portano gli insegnamenti della Bibbia alle persone con zelo e abnegazione. Sarebbero liberi di parola se condonassero atti di immoralitá compiuti da alcuni componenti della Congregazione ?
    Lascio a Lei la risposta.
    In ogni caso se ubbidire ai comandi della Bibbia puó essere considerata manipolazione mentale allora preferisco che sia Dio a manipolare la mia mente piuttosto che persone umane che hanno riempito questo mondo di teorie contraddittorie ed egoiste e che hanno come unico scopo quello di soddisfare interessi personali, interessi economici, potere………a discapito di tutto e tutti.
    Cara dott.ssa provi a scavare bene nella Bibbia e si accerti del valore e dell’importanza di ciò che Dio insegna e richiede. Forse potrà trovare quei valori che oggi sono andati persi e senza i quali siamo arrivati a vivere in un mondo orribile. A Lei piace questo mondo ?

  3. Lorita Tinelli scrive:

    Preferisco che mi scriviate in privato all’indirizzo dr.loritatinelli@gmail.com o che mi telefoniate al 3382396939
    Grazie

    Lorita

  4. Antonio scrive:

    Gentile Professoressa,

    La prego cancellare dal Suo sito la mia mail del 5 maggio 2014 ore 7,09 in quanto tuttora visibile sul web. La persistente presenza in rete della stessa potrebbe essere fonte di potenziali problemi all’interno della mia famiglia.
    Grazie per la Sua comprensione

    Antonio Pluchinotta

  5. Lorita Tinelli scrive:

    Già fatto. Purtroppo Lei mi ha scritto in un luogo pubblico e quindi il messaggio è rimasto lì. La mia email è dr.loritatinelli@gmail.com Se vuole aggiornarmi …

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Creative Commons License I miei servizi is licensed by Lorita Tinelli under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 United States License.