La psicologa criminologa Lorita Tinelli al Castello di Bisceglie

Gentile Redazione,

poniamo alla vostra attenzione i dettagli relativi a un evento dedicato alla saggistica organizzato dalla libreria Prendi Luna book & more in collaborazione con AIGA di Trani (Associazione Giovani Avvocati) e con l’Associazione Zona Effe.

Venerdì 13 gennaio, alle ore 19 presso la sala Bifora del Castello di Bisceglie, la dottoressa Lorita Tinelli (psicologa criminologa, esperta delle dinamiche di persuasione e fondazione del Centro Studi Abusi Psicologici) presenterà “Gaslighting – La più subdola tecnica di manipolazione psicologica” intervistata dal dottor Gianni Ferrucci.

L’ingresso è libero, seguirà aperitivo in libreria.

Nella speranza che possiate diffondere l’evento, restiamo a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Prendi Luna book & more

Info 080 809 2484

prendiluna.eventi@gmail.com

Stalking, ghosting, mobbing: tre insidie da riconoscere

Saggistica: La dottoressa Tinelli, esperta di dinamiche di persuasione, incontra lettori e curiosi al Castello di Bisceglie per presentare il suo ultimo saggio incentrato sul “gaslighting” una delle più subdole tecniche di manipolazione psicologica.

“Gaslighting – La più subdola tecnica di manipolazione psicologica”

Il gaslighting è uno dei comportamenti manipolatori  più comuni che mina la sicurezza emotiva e psicologica delle persone influenzabili. I soggetti che subiscono abusi sono indotti a dubitare delle proprie capacità e a interiorizzare realtà distorte dalle persone manipolatrici. Nel suo saggio, la dottoressa Lorita Tinelli approfondisce i fenomeni di manipolazione emotiva che sfociano in vere forme di abuso psicologico come stalking, ghosting e mobbing.

Dottoressa Lorita Tinelli

Psicologa a indirizzo clinico e di comunità, criminologa, fondatrice del CeSAP – Centro Studi Abusi Psicologici; studiosa del fenomeno settario e della manipolazione mentale; saggista.

La presentazione si svolgerà venerdì 13 gennaio alle 19 nella sala Bifora del Castello di Bisceglie. Modererà l’incontro il dottor Gianni Ferrucci. Ingresso libero, seguirà aperitivo in libreria (via Tupputi 15).

L’evento è organizzato in collaborazione con AIGA di Trani e l’associazione Zona Effe.

Nuova edizione e ristampa del libro “Gaslighting. La più subdola tecnica di manipolazione psicologica”

Il 29 novembre scorso abbiamo presentato la nuova edizione del libro sul Gaslighting presso la meravigliosa Sala delle Cerimonie del Comune di Castellana Grotte (BA).

Di seguito alcune foto dell’evento, molto seguito e partecipato.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone e spazio al chiuso

La nuova edizione si avvale di qualche aggiornamento rispetto alla precedente, ma anche della Prefazione della gentilissima Morena Zapparoli (giornalista e opinionista), che nei giorni scorsi ha anche pubblicato una sua recensione sui suoi social.

Ma il libro ha vinto anche il terzo premio ad un prestigioso concorso nazionale, nella sua XIX edizione. Premio che ho personalmente ritirato il 4 Dicembre scorso.

Di seguito una foto di rito e la motivazione della scelta della giuria.

Sono molto soddisfatta di questo ennesimo lavoro, che, a quanto pare sta riscuotendo molti consensi.

In esso viene affrontata la tematica del Gaslighting e della manipolazione mentale in tutte le sue declinazioni e applicazioni relazionali. Dai Guru al partner, dai politici ai vari mistificatori che vivono cibandosi come vampiri della sofferenza altrui.

L’anno 2022 è stato un anno molto produttivo e altrettanto lo sarà il 2023. Stay Tuned!

Chiunque desidera acquistare il libro, può prenotarlo in tutte le librerie o scrivermi al dr.loritatinelli@gmail.com

Scegli un lavoro che ti piace e non lavorerai un giornoConfucio

Presentato a Noci il manuale “Gaslighting: la più subdola tecnica di manipolazione psicologica”

08 30 gaslighting

Fonte: https://www.noci24.it/cultura/libri/22100-presentato-a-noci-il-manuale-gaslighting-la-piu-subdola-tecnica-di-manipolazione-psicologica