NOCI ACCOGLIE ALUNNI E DOCENTI DELLE ZONE TERREMOTATE.

Visite guidate e pranzo domani per l’I.C. “Leopardi” di Sarnano (Mc)

Domani, venerdì 31 marzo 2017, l’Istituto comprensivo “Gallo-Positano” accoglierà gli alunni e i docenti dell’Istituto comprensivo “Leopardi” di Sarnano (Mc), uno dei Comuni colpiti dal terremoto che ha investito il centro Italia.

L’iniziativa si inserisce all’interno di una serie di attività avviate dall’istituto scolastico nocese già lo scorso settembre, quando è iniziato un vero e proprio gemellaggio con l’istituto di Sarnano, a favore del quale è stata anche organizzata una raccolta fondi per l’acquisto di materiale scolastico. A dicembre poi, con la preziosa collaborazione dell’Associazione genitori e simpatizzanti “Gallo-Positano”, sono state inviate a vari Comuni delle richieste di collaborazione per l’organizzazione di una gita scolastica per gli alunni di Sarnano. Alla chiamata hanno risposto i Comuni di Alberobello, Castellana Grotte e Noci.

L’accoglienza dei 70 ospiti attesi è prevista per le ore 10:30 in Piazza Plebiscito, alla presenza anche degli Assessori Lucia Parchitelli e Lorita Tinelli (non potrà essere presente il Sindaco, a causa della concomitanza del Consiglio Comunale). Di qui ci si muoverà per una visita guidata nel centro storico di Noci a cura dell’arch. Piero Intini. In seguito sono previste attività per i ragazzi e pranzo presso la Masseria didattica Mastromarco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *