La riunione generale della consulta delle associazioni, prevista per lo scorso 15 ottobre, presso l’aula consiliare del Comune di Noci, è stata rinviata a data da destinarsi. I motivi sono riconducibili alla scarsa partecipazione delle associazioni all’assemblea, con solo 7 rappresentanti presenti. Una risposta che non sconforta gli animi dello zoccolo duro della consulta rappresentato dalla presidente Angela Lobefaro e dal segretario Fabio Brigida, affiancati dal neoeletto assessore Lorita Tinelli, al suo primo incontro.

“L’assemblea è stata convocata anche e soprattutto per avere un confronto istituzionale e Lorita Tinelli si è dimostrata in questo senso molto disponibile” dichiara la Lobefaro. Molto fiduciosa, dal canto suo, è sembrata l’assessore Tinelli “Io credo nella consulta come organo di interazione tra le associazioni, il centro propulsore della vita culturale nocese. Ho convintamente sposato questa causa e sono sicura che assieme si possano realizzare grandi cose. Non ritengo conti il numero dei partecipanti, ma la giusta determinazione dei presenti”.

Fonte: http://www.nocigazzettino.it/1213/Consulta%C2%A0delle%C2%A0Associazioni,%C2%A0assemblea%C2%A0rinviata.html#.ViEtob-mnXc.facebook