Con prefazione della Dr.ssa Lorita Tinelli

 

Giulia viene a contatto con una setta e ne rimane dolorosamente coinvolta. In perenne lotta con se stessa, costantemente alla ricerca del ‘senso della vita’, Giulia si avvicina all’esoterismo con avidità, si lancia in avventure border line sena però mai lasciarsi travolgere dal fanatismo. Aiutata e al tempo stesso confusa dal suo fantastico mondo onirico, finisce per sperimentare esperienze fuori dall’ordinario. Le illusioni più grandi arrivano dalla Cialtronazza, anestetico contro il mondo, una maga malefica che rischierà di farle perdere fiducia nella sua personale ricerca. La storia precipita verso una conclusione inattesa dove ogni tassello andrà al posto giusto. E’ una storia ironicamente new age, senza la pretesa di insegnare niente a nessuno, ma è anche un giallo legato alla cronaca.”

Premio speciale 2009 al concorso nazionale Giallo d’Autore.

 

“Intesa e riuscita descrizione  del mondo che gravita intorno alle sette, il romanzo sviluppa il tema della ricerca della verità in seguito a una morte che desta scalpore, contemporaneamente accompagnandosi al percorso interiore del personaggio narratore. In questo romanzo dove  non c’è un assassino ma tanti colpevoli, la narrazione si snoda con ritmo teso, sempre sostenuta dall’originalità delle scelte linguistiche, sviluppando nel lettore un forte coinvolgimento.”

Maria Antonietta Spanu, Linguistica delle lingue moderne, Università di Perugia.

 

Autrice Rossana Pessione, giornalista, direttore responsabile dell’agenzia stampa Omnia Group.

Prima cronista del Secolo XIX, poi redattore del settimanale Gente, da vent’anni di divulgazione medico-scientifica collaborando con numerosi periodici del campo della salute e del benessere. Ha diretto il mensile Col mio Bimbo e ha collaborato alla rubrica radiofonica GR1 Le Scienze.

 

Casa Editrice: Nicola Calabria