Lo psicologo che…non ti aspetti

 

 

NOCI – Si è svolto nel pomeriggio di sabato 24 gennaio presso il locale Norè un aperitivo tra studenti e professionisti psicologici per riflettere sulla professione. L’incontro è stato curato dalla psicologa Lorita Tinelli e ha visto la presenza del Dott. Alessandro Spano, proveniente da Milano e rappresentante di Altra Psicologia, un’associazione nata per promuovere, difendere e tutelare la professione.

Durante l’incontro si è discusso delle prossime lezioni Enpap, ente di previdenza obbligatoria per gli esercenti l’attività professionale di psicologo. L’associazione Alta Psicologia propone la candidatura dei propri rappresentanti con un programma volto a migliorare attivamente le attuali condizioni professionali.

Durante l’incontro è stato presentato il libro “Lo psicologo che…non ti aspetti” di Aisha Proxima, uno pseudonimo collettivo dietro cui si cela un gruppo di psicologi appartenenti all’associazione Altra Psicologia. In questo “manuale di sopravvivenza” sono state raccolte le storie di successo professionale di vari professionisti in tutta Italia, per mostrare che, per quanto faticoso, è ancora possibile costruire una professionalità soddisfacente. Per quanti sono interessati, possono trovare ulteriori informazioni presso il sito www.altrapsicologia.it. (Nelle foto alcuni momenti dell’incontro).

 

http://www.noci.it/incontri-e-dibattiti/791-lo-psicologo-chenon-ti-aspetti.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *